venerdì 6 maggio 2016

What do you wear at yours Graduation's day?


buongiorno a tutti e buon venerdì!
ve lo avevo promesso, ed oggi ecco qui (finalmente) con le foto della mia laurea, traguardo importantissimo e conclusivo del mio percorso di studi.
l'ultimo periodo era stato davvero faticoso e duro ma sono fiera di avercela fatta, con un ottimo risultato.

ma torniamo a noi e al lato fashion che ci cela dietro questi eventi mondani (se così vogliamo chiamarli). 
eh si perché si sa, il giorno della laurea è solo una formalità, ma vogliamo per caso sbagliare look proprio in quell'occasione, in particolare se la laurea è la tua? 
Ovviamente No, perciò ecco qualche consiglio!
ero già certa di cosa avrei indossato molto tempo prima di sapere quando effettivamente mi sarei laureata ma "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" e la decisione non è stata poi così semplice e banale.
il Tailleur doppio petto con pantalone è sempre stata la mia scelta e in questo caso il total look è firmato MaxMara.
elegante, classico (a mio parere meno della proposta con la gonna..assolutamente non nel mio stile!) e sofisticato, il tailleur è un completo perfetto per le grandi occasioni, come in questo caso una laurea magistrale.
in più, per evitare di scivolare nella banalità, io ho scelto di indossare il pantalone palazzo, trend di questa SS2016, per un tocco in assoluto più glam.
Louboutin Pigalle Follie nude tacco 10cm (per non imbattermi in tacchi insopportabili) a completare il tutto.
classico ma chic.
voi che ne pensate?

un consiglio, per chi mi segue che si deve ancora laureare, magari nella vicina sessione di luglio..attenzione a non lasciarsi prendere dal sole, il caldo e l'estate.
la laurea è comunque un momento formale ed elegante.

per chi invece è gia laureato...e voi cosa avete indossato in quel giorno?


good morning everybody.
I have promised you and finally I have my Graduation's photo and I want to share with you, of course.
I'm very happy to finish my study path and proud of me to have done it.
how I say anytime during the last period: "everything seems impossible until it's done."

anyway, come back to the fashion and talk about the right outfit for this amazing day.
you can't wear something wrong, and you can't make a mistake to decide your look.
so..for a formal occasion, like this, I suggest you think about elegant and classic in any case refined and sophisticated.

I chose Max Mara Tailleur with trousers and Louboutin Pigalle Follie.
classic but chic.
do you like it?



sono curiosa di sapere cosa ne pensate...aspetto i vostri commenti.
e intanto buona giornata!!

have a nice day!

5 commenti:

  1. Congratulazioni Giulia!!! Bravissima e bellissima, poi io amo MaxMara!!!! Bacione!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. Che bella e congratulazioni!!
    http://federicaferraro.com/ysl-douglas-color-show/

    RispondiElimina
  3. Ciao Giuly , le cogratulazioni te le ho già fatte..bravissima...per quanto concerne il look l'ho trovato veramente perfetto e serio come l'occasione richiede , da vera professionista!
    Sono stata alla Laurea di mia sorella da poco e ho visto look veramente assurdo, diciamo più da serata che da laurea , il tuo invece è' azzeccatissimo!!!
    Bacioni

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "