lunedì 29 febbraio 2016

MFW: Elena Ghisellini FW16-17


buongiorno a tutti.
torno dopo un mese di stop sul blog; un mese intensissimo in cui ho concluso gli esami del mio percorso di studi, in cui ho preparato e finito la tesi, un mese in cui ho progettato il mio futuro che mi vede partire tra pochissimo (non appena avrò concluso ufficialmente gli studi) per una nuova avventura a Londra.
sono stata lontana dal blog, sia per la mancanza di tempo -se ci fossero giornate da  48 ore, in certe occasioni sarei davvero contenta- sia per la voglia e necessità di staccare per qualche tempo.
il mondo del blogging è carico di tantissime emozioni ma non sempre riesce a darti quello che vorresti e allora le riflessioni al riguardo sono più che dovute.

ma sono tornata perché amo il mio spazio personale, amo la moda e sono onorata, nel mio piccolo, di farne parte, di poter scoprire e conoscere le collezioni in anteprima, di poter imparare da questo mondo del lusso che da sempre mi affascina e mi ispira.
e ovviamente non potevo non tornare con il primo articolo dedicato ad una presentazione al quale ho avuto il piacere e l'onore di partecipare durante la Milano Fashion Week appena conclusa.

Elena Ghisellini non ha bisogno di presentazioni, le sue collezioni e creazioni parlano da sole e come ogni anno, mi ha stupita.
un arancione acceso, giochi di tessuti, cavallino, pelle, pelliccia a decorare il tutto.
 ogni borsa è una creazione raffinata, ricercata e appariscente quanto basta per una donna sicura di sé.
personalmente, ho apprezzato tantissimo gli accessori da applicare alle borse: simpatici, estrosi e davvero molto chic; una donnina in miniatura capace di impreziosire il tutto.
di seguito tutte le foto della collezione FW16-17.


sarebbe d'obbligo, dopo averne viste di tutti i colori durante la settimana della moda, esprimermi sul mondo delle cosiddette "fashion blogger" o come gli piace definirsi, ma rovinerei l'articolo e chiudo con una semplice riflessione.
come ogni anno, tantissimi pagliacci si sono aggirati per le strade meneghine, hashtag #MFW come se piovesse solo se si solcava il territorio milanese, e troppe persone che della terminologia Blogger ne fanno un uso improprio, rovinando e gettando fango su chi invece lo fa per lavoro o magari, come me in questo caso, per una vera passione del mondo della moda che grazie a questo piccolo spazio virtuale cerca di aiutarsi nel conoscere quello che sarà il mondo in cui lavorerà in futuro.
ma purtroppo si sa, è bello salire su un carro imponente e maestoso come quello della moda.
è meno bello sapere che persone che studiano vere e proprie discipline come la comunicazione, il marketing, il brand management spesso sono oscurate o danneggiate da altre che si inventano blogger o presunte tale.

e con questo chiudo..bentornata a me!!!

7 commenti:

  1. Bentornata e in bocca al lupo per il tuo viaggio sia a Londra sia nella vita dopo gli studi! Mantieni la tua passione sana com'è, che questo fa davvero la differenza, sei una persona in gamba. Un abbraccio. Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Un bel ritorno Giulia, queste borse sono davvero bellissime! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  3. Un bel ritorno Giulia, queste borse sono davvero bellissime! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  4. grande!! congratulazioni per la tua laurea e in bocca al lupo per le nuove avventure (londra? wowow!!)
    quelle borse a pois sono strepitose comunque
    ❤️
    THE CIHC

    RispondiElimina
  5. Veramente una bella presentazione Giulia, non conoscevo queste borse ma ti dirò mi puacciono moltissimo.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  6. Adoro questo brand , la qualità e'eccellente,
    Grazi per questa presentazione Giuly, davvero non ci siamo incontrate, ma sono stai giorni davvero pesanti..più capire...complimenti per la conclusione degli studi ed un grande in bocca al lupo per il futuro
    Bacio

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "